Modalità d’Investimento e Rendimento

Modalità d’Investimento e Rendimento

L’offerta d’investimento prevede n.3 opzioni, diversificate rispetto ai tempi ma identiche nelle modalità;

DURATA

L’investitore può decidere se investire il proprio denaro per un periodo di 24 o 36 o 48 mesi con il vincolo di un anno per la risoluzione anticipata e l’attualizzazione degli interessi alla data di rimborso.

MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE

Il prodotto è sottoscrivibile mediante versamento di una somma in unica soluzione di importo massimo pari a 2 milioni di Euro. Al momento della sottoscrizione della Proposta, l’Investitore si impegna ad effettuare il versamento delle somme, mediante versamento nel conto corrente indicato dal proponente. Il versamento deve essere eseguito attraverso un istituto di credito od operatore finanziario abilitato al fine di assicurare la tracciabilità delle somme in aderenze alle norme dettate per l’antiriciclaggio. Il contratto si perfeziona alle ore 24 del sesto giorno lavorativo successivo alla data di versamento in conto corrente. Il contratto produce i suoi effetti a partire dalla data di decorrenza indicata in Proposta a condizione che siano state versate le somme stabilite entro tale termine. In caso contrario, gli effetti si producono dalla data di versamento delle somme concordate. L’investitore con la sottoscrizione del contratto, decide di acquistare azioni della LDInvest S.A., del valore nominale di fr.1 (Capitale di rischio) per un ammontare non superiore a fr.100 e versare la quota eccedente ( totale somme investite – valore nominale delle azioni ) in un apposito fondo di finanziamento fruttifero acceso presso un primario gruppo bancario svizzero ed intestato alla LDInvest S.A . Il 20% del fondo sarà vincolato e destinato a costituire un ulteriore elemento di garanzia a favore degli investitori. Il fondo sarà oggetto di rendicontazione a cura dell’organo amministrativo e sotto l’attento controllo dell’organo di revisione con periodicità almeno annuale ovvero in un minor termine se richiesto dai soci che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale della LDInvest S.A.

RIMBORSO DEL CAPITALE A SCADENZA

Alla data di scadenza, la LDInvest S.A. procederà al rimborso del capitale investito e all’acquisto delle azioni detenute dall’investitore al valore nominale, conformemente agli impegni assunti con la sottoscrizione dei patti parasociali. Le somme saranno rimborsate nel termine di 60 giorni dalla scadenza.

RIMBORSO DEL CAPITALE PRIMA DELLA SCADENZA(C.D. RISCATTO) E RIDUZIONE

Trascorso un anno dalla data di decorrenza, l’investitore ha la facoltà di richiedere la risoluzione del contratto. In tal caso la LDInvest S.A. rimborserà le somme investite attualizzando le somme maturate alla data che sarà indicata dall’investitore, e al tasso d’investimento. Le somme saranno rimborsate nel termine di 60 giorni dalla data indicata. L’Investitore ha inoltre, la facoltà di esercitare parzialmente il diritto di riscatto, con le stesse tempistiche e modalità della liquidazione totale. In questo caso, il contratto rimane in vigore per la parte non riscattata. Non è previsto alcun valore di riduzione.

DIRITTO DI RECESSO

L’Investitore ha la facoltà di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla Conclusione del contratto. Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa al Recesso, la Società provvede a rimborsare all’Investitore le somme da questi corrisposte. La volontà di recedere dal contratto deve essere comunicata alla Società per iscritto entro il termine di cui sopra ed avrà efficacia dal momento in cui essa perviene alla Società. Nessuna penale, interesse ed oneri può essere richiesto dalle parti contraenti.

TASSO DI RENDIMENTO

Il Capitale investito viene rivalutato annualmente in funzione della Misura di rivalutazione di seguito determinata in base al tasso di rendimento stabilito. L’importo relativo alla rivalutazione comporta un incremento annuale del capitale che rimane acquisito a titolo definitivo e, di conseguenza, si rivaluta a sua volta negli anni successivi salvo il caso in cui l’Investitore abbia richiesto la liquidazione totale della rivalutazione. In tal caso l’importo relativo alla rivalutazione viene liquidato interamente all’Investitore. In ogni caso il rendimento complessivo, non dovrà essere inferiore a quello stabilito nella seguente tabella alla voce “Tasso Garantito”, considerando ogni emolumento a qualsiasi tipo maturato. Il tasso è da intendersi al “Lordo” di imposte.

l’Investitore 1

CEDOLE

L’Investitore può richiedere per iscritto entro il 31/10 di ciascun anno che la rivalutazione annuale del capitale sia liquidata totalmente sotto forma di cedola a partire dal 31/12 successivo alla data della richiesta. La cedola annua viene calcolata al 31/12 di ogni anno di durata contrattuale sulla base del tasso di rivalutazione e liquidata totalmente all’Investitore entro 60 giorni.

MISURA DI RIVALUTAZIONE

In occasione di ciascuna rivalutazione annuale, la misura di rivalutazione si ottiene moltiplicando il capitale in vigore maturato al 31/12 dell’anno precedente (eventualmente riproporzionato in caso di riscatti parziali), per la Misura di rivalutazione percentuale, eventualmente riproporzionata per il numero di giorni effettivamente trascorsi dall’inizio dell’anno solare nel caso di rivalutazione in corso d’anno.

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI

Per ogni pagamento, la Società eseguirà il pagamento a coloro i quali risulteranno essere soci alla data di liquidazione, ovvero mostreranno il titolo con regolare girata. Alla scadenza e in caso di Risoluzione totale o parziale la Società esegue il pagamento entro 60 giorni dal ricevimento della documentazione richiesta. La liquidazione delle somme avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate trasmesse dagli aventi diritto alla Società. TASSE ED IMPOSTE Le tasse e le imposte relative alle somme riscosse dagli aventi diritto, sono a carico di quest’ultimi.

LEGGE APPLICABILE AL CONTRATTO

Al contratto si applica la legge Svizzera. Il contratto ed ogni documento ad esso allegato vengono redatti in lingua italiana.

RECLAMI

  • Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale devono essere inoltrati per iscritto, mediante posta, telefax o e-mail all’Impresa e, in particolare: 1. alla funzione Ufficio Reclami, ai seguenti recapiti: LDInvest S.A. Via Maggio 1 C .Lugano, 6900 Switzerland +41 (0) 91 260 1639. info@ldinvest.ch